condominio senza problemi

Convegno sul Condominio senza problemi

Convegno sul condominio senza problemi “Agostina. Nuove soluzioni per l’abitare del futuro prossimo” nasce da una riflessione sull’edilizia residenziale che affronta in maniera ponderata alcuni dei grandi temi di attualità del dibattito politico-amministrativo e architettonico, ovvero i cambiamenti demografici e il recupero delle preesistenze nei centri città nonché il rilancio dei territori fuori dalle aree metropolitane.
Condominio senza problemi. Il tutto tagliato su misura per gli utenti che sempre di più cercano una casa che non solo risponda alle loro esigenze attuali ma anche a quelle future, come per esempio l’accessibilità compresa nel progetto o l’assistenza nelle incombenze quotidiane, dal servizio fermo posta alla spesa, dalle pulizie alla tata o alla badante condivisa. Un condominio che va oltre il semplice servizio portineria dove i problemi vengono risolti da un team di professionisti lasciando ai singoli proprietari più tempo libero e meno pensieri. L’offerta viene completata da 4 camere ad uso foresteria gestite dalla cooperativa di servizi quale fonte di introiti anche per il condominio stesso.

I vari aspetti dei condomini a servizi verranno illustrati il giorno 11 ottobre 2018, dalle ore 14.30 alle 19 nei locali del Cinema Teatro Roma di Arquata Scrivia.
Dopo una prima parte in cui viene presentata la categoria edilizia del “condominio a servizi” con uno sguardo su questa proposta, che spazia dall’Italia all’Europa, una Tavola Rotonda composta di esperti delle varie discipline coinvolte affronta in dettaglio le varie criticità di una tale proposta.